Molto più di uno studio Podologico



CENTRO del PIEDE

by MedicalRO group


guarda le foto >

Lo STUDIO PODOLOGICO

CENTRO del PIEDE


è una struttura sanitaria privata dove si svolge attività di prevenzione, trattamento e cura delle varie patologie del piede.


Lo studio podologico rappresenta una realtà nell’ambito delle strutture ambulatoriali della città di Genova, con l’obiettivo di essere il punto di riferimento qualitativo nel settore della podologia.


Completa lo studio podologico un officina ortopedica all’avanguardia ed un punto vendita al dettaglio di apparecchiature elettromedicali, articoli sanitari, ausili per disabili e presidi medici.

TECNOLOGIA ed INNOVAZIONE


ambulatorio per specialisti >



Tutti i nostri ambulatori sono dotati delle migliori tecnologie, da pedane podobarometriche computerizzate a sistemi informatici per l’acquisizione e l’elaborazioni delle informazioni. Una moderna  Officina  Ortopedica per la  lavorazione di ausili per disabili e plantari su misura




















LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO


processo di sterilizzazione >



strumentazione monouso e ciclo di sterilizzazione completo, danno una sicurezza sul paziente senza eguali.

Vasca per pulizia ultrasonica a 60°, lavaggio con disinfettante specifico ID212, asciugatrice a caldo, imbustatrice,  autoclave a 134°C e 2 atmosfere.

TRATTAMENTO RIABILITATIVO ORTESICO


Valutazione deambulatoria e posturale, realizzando, in caso di necessità, ortesi plantari per migliorare e riequilibrare il sistema tonico-posturale alleviando la sintomatologia dolorosa.








PATOLOGIE DELL’UNGHIA


Onicocriptosi (unghia incarnita)

Onicomicosi (funghi)

Onicodistrofia

Rieducazione ungueale (ortonixia)








PATOLOGIE PODALICHE


Ipercheratosi

Tilomi (callosità)

Verruche plantari

Prevenzione e cura del piede diabetico.

LA POSTURA


Può essere intesa come il frutto di una serie di interazioni polisensoriali, il cui fine è il mantenimento della posizione eretta antigravitaria nel modo più stabile, economico e confortevole.


Nel caso della valutazione PODO-POSTURALE vengono utilizzati piccolissimi elementi di stimolo propriocettivo di 1-2 mm a livello plantare, osservando che a questi piccoli stimoli corrisponderà un importante modificazione degli equilibri posturali nel loro complesso.


PERSONALE QUALIFICATO


D.ssa Barbara Ferrari

PODOLOGA

TECNICO ORTOPEDICO ERNISTA


Dott. Luca Garaventa

PODOLOGO

MASTER in POSTUROLOGIA CLINICA






CONTATTI


indirizzo >

corso Sardegna 265 rosso

16142 Genova (GE)


telefono >

(+39) 010.545.1158


e-mail >

info@medicalro.it


sito web >   

www.medicalro.it